English (United Kingdom)Italian - Italy
Agli zoppi, pedate sugli stinchi! PDF Stampa E-mail
News - Cattivi incontri
Scritto da Dani   
Giovedì 26 Gennaio 2012 12:50

Ovvero, degli arresti che fanno curriculum.

Chi sa leggere ormai sa che il cosiddetto progetto TAV Torino-Lione è solo una colossale mangeria priva di giustificazioni tecniche ed economiche. E con inquietanti risvolti, visto il plausibile coinvolgimento della criminalità organizzata.

Eppure tutto quel che si sente sono sterili campagne di demonizzazione del movimento No Tav, come già avevo rilevato. Non suffragate da fatti.

Stamattina all'alba hanno cercato di metterci una pezza con una colossale operazione mediatica. Arresti a mucchi.

La buona notizia è che si sono dovuti sforzare un pochettino di motivarli.

Perché ricordo che in questo paese la responsabilità penale è ancora personale.
Cioè ognuno è responsabile di quello che fa. Un discorso che di questi tempi non è facile da capire, lo so.
Infatti sono molti i cretini che non capiscono che se un Rom ti ruba il portafoglio non è che puoi rifartela andando a bruciare casa di altri Rom.
Ugualmente se in una manifestazione ci sono stati tafferugli, se proprio vuoi rifartela sui manifestanti perché hai un mortale bisogno di stroncare il movimento, devi almeno sforzarti di individuare reati specifici e persone precise che li abbiano commessi!

In passato si è visto! Vedi Nina e Marianna, arrestate con gran pompa, carcere preventivo stiracchiato oltre ogni limite di legge, per poi dovere ammettere -sottovoce, ça va sans dire- che il reato di "lesioni" veniva dal fatto che un poliziotto si era preso una storta mentre inseguiva la minuta ragazza diciannovenne e l'infermiera madre di famiglia.

Durante le manifestazioni incriminate erano presenti elicotteri e telecamere a ufo. La propaganda martellava per bollare tutto il movimento e i loro simpatizzanti -quindi compreso il sottoscritto- di terrorismo. La risposta (per chi non fosse coinvolto nella mangeria e chi non avesse gli occhi foderati di salame) era lampante: allora perché non hanno arrestato mezza Valle!?

Ne hanno avuto di tempo!

Stamattina finalmente la Risposta! Ma è fantastico! È la volta che i violenti saranno arrestati e perseguiti!?

Come i poliziotti dal volto travisato che lanciavano pietroni sui manifestanti!? O sparavano lacrimogeni ad altezza d'uomo e distanza ravvicinata!?

Per quello la documentazione c'è. persino dal basso dei nostri mezzi.

Eccone uno:

Dim lights Embed Embed this video on your site

Che strano! Finora risultano solo un consigliere comunale che aveva una stampella, quindi gliela avevano strappata e lanciata lontano. Visti i precedenti, credo si chiami "resistenza aggravata"!

Scorriamo i titoli: azz! Due terroristi! Un BR non pentito. Aha vedete! Bella gente siete! Vi abbiamo smascherati! Leggiamo meglio: un sessantaseienne? Che per inciso ha scontato tutta la sua pena per il suo passato, trent'anni e passa, quindi rompergli ancora le scatole per quello è quantomeno poco gentile? Quindi è certamente un "arresto chirurgico". Avrà compiuto specifici e dimostrabili reati. Non un arresto tanto perché fa curriculum. Certo, suona meglio del vecchietto con la stampella o della ragazzina. Sentiamo, non aspetto altro.

E parlando di reati, aspettiamo di sapere delle ripetute intimidazioni e minacce del tale deputato Pd a mezzo Facebook ai singoli militanti.

Delle mail false scritte dal server della Stampa.

Di sapere nome grado e matricola di chi ha sparato un lacrimogeno in faccia a una persona rompendogli le ossa della faccia. Persona a cui si è cercato di far dire... che è caduto da solo!

Questa è l'atmosfera degli arresti. Vedete un po' voi a chi vale la pena di credere.

Share/Save/Bookmark
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Calendario eventi

May 2012
M T W T F S S
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Multimedia

Login



Immagine casuale

escort bayan escort bayan
escort bayan escort bayan